NEWS

BNP Paribas AM, nuovo marchio e piano strategico

Immagine di anteprima

Nuovo piano strategico per il 2020 di BNP Paribas Investment Partners, che dal primo giugno ha adottato il marchio BNP Paribas Asset Management, per riflettere meglio la nuova strategia di crescita e la semplificazione della struttura organizzativa.

Tra i vari obiettivi fissati, la società punta a conseguire una crescita degli attivi in gestione del 5% annuo e a rafforzare il suo ruolo di primo piano nel settore della gestione patrimoniale, offrendo soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto destinate ai risparmiatori, alle imprese e agli investitori istituzionali.
“Nutriamo piena fiducia nella nostra rinnovata capacità di raggiungere gli obiettivi di crescita fissati”, ha commentato Frédéric Janbon, ad di BNP Paribas AM, che poi ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è chiaro: si tratta di far leva sui nostri punti forti per diventare leader nell’offerta di soluzioni d’investimento all’avanguardia e ad alto valore aggiunto per i risparmiatori individuali, le imprese e gli investitori istituzionali. A tal fine, stiamo investendo nella piattaforma gestionale per migliorarne stabilmente l’efficacia e la flessibilità, che garantiranno la nostra crescita futura. La semplificazione del modello operativo e della nostra gamma di fondi ci consentirà di disporre costantemente di prodotti di alta qualità e di soluzioni al giusto prezzo”.
In particolare, per gli investitori privati saranno messi a punto dei prodotti di tipo “income”, destinati a fornire una rendita regolare per integrare i redditi pensionistici. Inoltre, BNPP AM mette a disposizione dei distributori delle piattaforme di servizi digitalizzati e intende accelerare la propria trasformazione digitale attraverso dei partenariati strategici con società specializzate nel settore della tecnologia finanziaria e, in particolare, nel campo dei robo-advisor, dello smart-coding e dell’intelligenza artificiale.
Nel quadro di un ambizioso piano di trasformazione, la struttura organizzativa, la governance societaria e l’offerta di competenze gestionali di BNPP AM sono state notevolmente semplificate.
Forte di un’ampia base di clientela internazionale e delle relazioni privilegiate con le reti di distribuzione del gruppo e con i distributori globali, la società propone altresì una gamma di prodotti specifica e modulabile in grado di rispondere alle esigenze peculiari delle varie tipologie di clienti istituzionali. Oltre alla gamma di prodotti dedicata alle imprese, alle banche centrali e ai fondi sovrani, la società sviluppa soluzioni destinate in modo specifico alle compagnie di assicurazione e ai fondi pensione.

 

06/06/2017 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Jonathan Figoli