NEWS

CERTIFICATI, una gamma sempre più completa

Immagine di anteprima

Da oggi, altri 8 nuovi Cash collect certificate vanno ad ampliare la gamma di prodotti offerti da Banca IMI. I certificati, che saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo.

I nuovi certificati si differenziano dalle serie precedentemente emesse per la durata (18 mesi) e per la cadenza dei premi (trimestrale). Si tratta, infatti, di certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto che hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore dei premi fissi incondizionati nei primi 2 trimestri e dei premi condizionati trimestrali durante la restante vita del certificato.
In particolare, tutti i certificati Cash collect quotati oggi, 15 giugno, hanno le seguenti caratteristiche:
– prezzo di emissione pari a 100 euro;
– durata di 18 mesi;
– barriera osservata unicamente alla scadenza;
– prevedono il pagamento di 2 premi fissi incondizionati per i primi 2 trimestri nei mesi di settembre e dicembre 2017 indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante e 4 premi condizionati per i restanti 4 trimestri: affinché avvenga il pagamento del premio condizionato è sufficiente che il sottostante nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. Per questo motivo anche in caso di lievi ribassi dell’azione sottostante, il rendimento del certificate risulta essere positivo.

 

14/06/2017 | Categorie: EconoPolitik , Investimenti Firma: Redazione