NEWS

Immobili di pregio: baluardo contro la crisi

Immagine di anteprima

 Il mercato degli immobili di pregio  nella prima parte del 2013, ha registrato diminuzioni molto contenute. Si tratta di un segmento che interessa abitazioni dal valore spesso superiore al milione di euro, ricercate ed acquistate da persone molto attente nelle loro scelte di acquisto e poco propense a cedere sugli standard qualitativi dell’abitazione. 

Nonostante sugli immobili di prestigio l’offerta sia limitata, si registra comunque negli ultimi tempi una maggiore possibilità di scelta per il potenziale acquirente che temporeggia fin quando non trova l’immobile più adatto alle proprie esigenze.  

Chi cerca soluzioni di prestigio si orienta su tagli superiori a 150 mq, con una buona luminosità, dotati di posto auto o box. Inoltre è richiesta la presenza di un balcone o del terrazzo,  preferibilmente con affacci su piazze importanti o con vista panoramica. Anche il fatto che  l’abitazione sia inserita in contesti immobiliari d’epoca è un elemento importante soprattutto  se ci sono rifiniture architettoniche di prestigio. Lo stato di conservazione dell’immobile è poco importante perché quasi sempre l’acquirente preferisce personalizzarlo. Si apprezza anche la  presenza di soffitti a volte, cassettoni e affreschi.  

13/10/2013 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione