NEWS

Telecom Italia con la Scuola Holden per riscrivere il discorso di M.L.King

 Nel 1963 Martin Luther King scrisse il discorso più famoso della storia: “I have a dream”.Dopo 50 anni, Telecom lo celebra e lo attualizza. Oggi infatti ildiscorso, non lo avrebbe scritto una sola persona, ma sarebbe stato generato dalla connessione delle idee di tutti noi. Il gruppo tlc ha quindi scelto Scuola Holden per un esperimento di social writing. 

Ogni settimana, a partire dal 7 ottobre, per 10 settimane, sarà dedicata a uno dei 10 “Temi” tratti dal discorso “I Have a Dream”. Ogni Tema sarà curato da uno dei 10 scrittori scelti da Scuola Holden. E chiunque potrà partecipare alla costruzione del nuovo discorso con un tweet.Tutti i tweet saranno poi raccolti in un visore con il live tweeting degli utenti, che si arricchirà in tempo reale di spunti e riflessioni, creando una grande narrazione collettiva sul tema.
 
Ogni giorno, dal lunedì a venerdì, Scuola Holden contatterà con un tweet pubblico gli autori dei 4 tweet  migliori, che avranno l’opportunità di elaborare il loro tweet in un breve racconto.
Tra tutti i racconti pubblicati sul sito, saranno scelti 4 vincitori per ogni tema.
3 saranno selezionati da una giuria di esperti di Scuola Holden, 1 sarà quello che avrà ricevuto più voti dagli utenti. I racconti vincitori saranno collezionati e pubblicati da Scuola Holden, che rappresenterà la summa del  discorso condiviso.

  

20/10/2013 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione