Gas e nucleare in Tassonomia: l’Europarlamento ha detto sì

Il Parlamento europeo ha respinto con 328 voti, contro 278 e 33 astensioni, l’obiezione alla proposta della Commissione per l’inclusione di gas fossile e nucleare nella Tassonomia verde europeaContinua a leggereGas e nucleare in Tassonomia: l’Europarlamento ha detto sì

Italia e nuove fonti di energia rinnovabili: a che punto siamo?

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha riacceso il dibattito sulla produzione di energia e su quanto si debba essere indipendenti dagli altri Stati. Si è quindi tornati a parlare di sostenibilità e di fonti di energia rinnovabiliContinua a leggereItalia e nuove fonti di energia rinnovabili: a che punto siamo?

Consumi energetici in Italia: il gas autoprodotto è la soluzione?

Tra le soluzioni per cercare di mitigare i costi di spesa dell’energia e del gas si potrebbe considerare di autoprodurre in Italia queste risorse energetiche, incrementandone la quantità a disposizione dei consumatori.Continua a leggereConsumi energetici in Italia: il gas autoprodotto è la soluzione?

Un’azienda italiana su tre punta sul passaggio a energie “più verdi”

  Un’Azienda italiana su tre (il 32%) considera strategico per…Continua a leggereUn’azienda italiana su tre punta sul passaggio a energie “più verdi”