Categorie
Investimenti e mercati

Come battere la paura
negli investimenti

Le news e l’andamento dei mercati

La volatilità e le notizie allarmanti per il Coronavirus, hanno fatto riemergere un sentimento poderoso tra gli investitori: la paura. I timori di questi momenti sono ben descritti dalla finanza comportamentale, che nel tempo ha approntato metodi efficaci per respingerla vigorosamente.

La cura per i timori di chi investe

Gli antidoti contro la paura negli investimenti, dunque, esistono. Il primo è sicuramente conoscere i bias più comuni che ci inducono all’errore. Un altro è frenare il bombardamento di news, che tendono a destabilizzare e minare la view di lungo termine dei clienti. Tutto questo conduce a un unico e chiaro percorso: riflettere, prendersi del tempo, non arrivare a decisioni affrettate e fissare obiettivi finanziari precisi. Tutte eventualità già previste e studiate, come spiegherà il guru della behavioral finance Richard Thaler ai nostri microfoni il 23 giugno.

L’evento che scioglierà ogni dubbio

Per aiutare i clienti in questa fase a superare al meglio la crisi post Covid-19 e a ottimizzare le proprie scelte sui risparmi, sarà un appuntamento davvero da non perdere. Un evento digitale esclusivo che vedrà appunto la partecipazione del premio nobel americano ThalerRegistrati subito cliccando qui.