Il 20 novembre a Milano si terrà l’appuntamento importante per tutti i player dell’industria del credito. Un’occasione per capire come la tecnofinanza sta rivoluzionando il settore
Arisk, Loanxchain e Prestiamoci i nomi selezionati da Credit Village che saranno presenti all’area startup Fintech
Credit Village è sempre più attenta alle tematiche legate al mondo Fintech e alle sue applicazioni: Cvday 2019 – evento giunto alla tredicesima edizione che rappresenta un prezioso appuntamento del mondo del credito e che vanta una partecipazione importante dei diversi player del settore tra cui banche, finanziarie e servicer – prevede di dedicare al tema un’intera sessione.
Un prezioso focus sulla tecnofinanza
“Il Fintech bussa alla porta della Credit industry” si svolgerà a partire dalle 15, e vedrà il coinvolgimento di prestigiosi speaker: prenderà il via con l’intervista di Antonio Vanuzzo, giornalista finanziario Bloomberg, a Giovanni Bossi, membro del board Clessidra Sgr, Co-Head Clessidra Restructuting Fund e Fondatore Cherry. A seguire, è in programma la tavola rotonda moderata da Massimo Famularo, Chief FinTech Editor Credit Village Magazine, che coinvolgerà nel dibattito: Pietro Azzara, presidente associazione Italia 4 Blockchain, Raffaele Faragò, AD Centotrenta Servicing, e Paolo Peruzzetto, Head of Sales Credit Fondiario.
Lo spazio dedicato alle startup
Oltre agli importanti contenuti materia del confronto, Cvday 2019 ospiterà un’intera area dedicata alle startup Fintech più innovative riservando loro la possibilità di essere presenti con un desk espositivo a titolo gratuito. Sono numerose le candidature ricevute, tanto che si è scelto di ampliare l’angolo espositivo dedicato. Le tre startup più innovative selezionate, che si sono aggiudicate la possibilità di partecipare all’evento con un desk espositivo, sono Arisk, Loanxchain e Prestiamoci. Inoltre, per agevolare la partecipazione delle realtà Fintech, Credit Village riconosce un free pass alla sessione pomeridiana a ogni azienda associata ad assofintech e all’associazione Italia 4 Blockchain. Mentre per gli associati interessati a partecipare all’intera giornata di lavori viene riconosciuto un ingresso scontato (qui tutte le info sui biglietti).
I modelli innovativi nella credit industry
I modelli Fintech hanno, sin dalla loro apparizione nel mercato, causato una disruption che va ad influire sul funzionamento degli elementi base di tutto il settore, dai prestiti ai pagamenti, dalle assicurazioni alla credit industry. È evidente che il ruolo dei partner tecnologici diventa, per le aziende più tradizionali, la chiave di volta per accelerare la trasformazione digitale dei soggetti coinvolti. AI, servizi cloud connessi, privacy e sicurezza, tecnologie mobili avanzate sono solo alcune delle applicazioni chiave nel nuovo ecosistema.
L’appuntamento per scoprire i nuovi trend
Per scoprire le ultime tendenze del settore e avere tutti gli aggiornamenti in tema di applicazioni nel mondo della credit industry, l’appuntamento è a Cvday 2019, in programma il prossimo 20 novembre al Crowne Plaza Hotel di Milano. Per informazioni e aggiornamenti sul programma cliccare qui.