Una solida struttura organizzativa unita alla valorizzazione delle eccellenze interne e il supporto dell’innovazione tecnologica sono le caratteristiche distintive del modello di CheBanca!.
Offrire una migliore esperienza di servizio ai clienti e semplificare le operazioni finanziarie sono fra gli obiettivi centrali di CheBanca! e ne ha parlato a FinanceTV Duccio Marconi, Direttore Centrale Reti e Consulenti Finanziari della rete del Gruppo Mediobanca: fra le principali innovazioni, una piattaforma avanzata di web collaboration per i consulenti che ben presto includerà anche una nuova funzionalità video per registrare la consulenza e archiviarla per futuri riferimenti.
Grazie all’ expertise di Mediobanca, CheBanca! si concentra sull’interazione con il mondo imprenditoriale italiano, composto da un vasto numero di piccole e medie imprese: CBI, il nuovo servizio corporate, sviluppato in collaborazione con Accenture, sarà disponibile a partire dal mese di giugno per tutte le persone giuridiche e aziende italiane. Si tratta di una versa svolta, in quanto possibile per le aziende gestire tutte le esigenze online, a partire dagli investimenti, alla compilazione dei bilanci.
La consulenza finanziaria – continua Duccio Marconi – si è evoluta per affrontare un mercato globale complesso e i consulenti finanziari oggi devono adottare un approccio olistico, integrando strumenti e competenze per fornire ai clienti le migliori soluzioni di investimento: sotto questo punto di vista CheBanca! può contare sull’esperienza di Mediobanca per affrontare la complessità del mercato attuale, attraverso un modello che sfrutta le competenze interne ed esterne.