Categorie
Economia e Dintorni Mondo consulenti

Finanza Sostenibile, in partenza
il primo Executive Digital Master

Il 2021 e l’ondata green

Ci siamo. Il 2021 porterà con se una piacevole ondata green, a cui ci uniremo lanciando il primo Executive Digital Master in Finanza Sostenibile. Un percorso formativo, realizzato ad hoc in collaborazione con Altroconsumo, che fornirà skill fondamentali ai consulenti finanziari per potersi muovere al meglio su mercati sempre più Esg compliant. Cliccate qui per registrarvi subito.

L’esperto al servizio dei consulenti

Ora più che mai conoscere in profondità le logiche della finanza sostenibile, comprendere nel dettaglio la definizione dei criteri Esg, individuare con chiarezza il loro quadro normativo e analizzare accuratamente l’utilizzo degli strumenti finanziari più adatti, è indispensabile per ogni consulente che voglia arricchire le proprie competenze in questo ambito. E lo si farà con la presenza di un docente esperto come Alberto Cascione, analista finanziario di Altroconsumo che da anni studia e approfondisce il mondo degli investimenti green.

Il ruolo chiave degli advisor

Un percorso attentamente strutturato che approfondisce tutti gli aspetti chiave della finanza sostenibile e che evidenzia il ruolo cruciale del consulente finanziario nell’informare e nel guidare il proprio cliente alla scoperta dell’impact investing. La sostenibilità, infatti, è un trend in crescente ascesa che sarà sempre più al centro dell’interesse degli investitori: un’autentica necessità che coniuga la responsabilità sociale di ognuno di noi con la ricerca di performance profittevoli.

La formula del percorso

Il Master si articolerà in 5 lezioni da 3 ore, che saranno svolte in live streaming, da marzo ad aprile 2021, con esercitazioni pratiche, analisi di case studies e confronto diretto con il docente. Il percorso è accreditato EFPA – 15 ore (per l’intero Master) livello EFA, EIP, EIPCF, EFP. Sono previsti sconti sull’early booking, per chiunque volesse riservare il proprio posto in anticipo. Stay tuned, stay green.