Categorie
Investimenti e mercati

Generali: E’ iniziata l’era Geronzi

Il consiglio di amministrazione della compagnia Generali, riunitosi subito dopo l’assemblea dei soci, ha nominato Cesare Gerenzi presidente delle Generali, confermando gli amministratori delegati Sergio Balbinot e Giovanni Perissinotto. Sono stati inoltre nominati tre vice presidenti: Vincent Bolloré, Francesco gaetano Caltagirone e Alberto Nagel.
A Cesare Gerondi sono stati attribuiti dal cda i compiti di sovraintendenza sull’attuazione delle delibere del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo. Egli sovraintenderà inoltre alle strategie aziendali, sui rapporti con gli organismi istituzionali pubblici, nazionali o sovranazionali, con gli azionisti e le associazioni rappresentative nonchè sulle relazioni esterne della società.
Il nuovo presidente di Generali sarà infine responsabile della gestione delle funzioni concernenti le relazioni esterne, la comunicazione e i rapporti istituzionali del gruppo.
Geronzi dal canto suo ha dichiarato di essere molto onorato e per lui oggi sarà il suo primo giorno di scuola. Il neo presidente delle Generali inizia il suo mandato alle Generali e rispondendo alle domande nella conferenza stampa successiva alla nomina ha affermato che in merito a quest’ultima non ha scelto nulla in prima persona. Per Geronzi, essere stato scelto in Generali, presenta, secondo quando da lui stesso dichiarato, un traguardo importantissimo e un motivo di orgoglio.