Categorie
Investimenti e mercati

Il mercato in pillole

 Banca Ifis, Fitch rivede l’outlook.
L’agenzia di rating Fitch ha rivisto a negativo da stabile l’outlook di Banca Ifis confermando il rating "BBB-". In Borsa il titolo è scivolato sui minimi della seduta all’uscita dlla notizia, per poi chiudere in calo dell’1%.

Ferragamo apre a Kuwait City.
la casa di moda fiorentina inaugura un suo punto vendita monomarca a kuwait. La boutique che si sviluppa su una superficie di 160 metri quadri ed è dedicata alle collezioni maschili e femminili, si trova a Kuwait  City.

Saipem cooperazione in Giappone.
La giapponese Chivoda e la società dell’Eni presieduta da Alberto Meomartini, hanno siglato un accordo di cooperazione per i progetti sul gas liquefatto.

Consumi fiducia la  massimo 2011
A maggio la fiducia degli italiani sulla situazione attiale e sulla previsione a 12 mesi ha raggiunto i valori più elevati del 2011 mentre è lievemente calata la propensione la risparmio, che resta sempre comunque stabile da inizio anno: un italiano su dieci ritiene di riuscire ad aumentarlo nell’arco del prossimo anno. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Findomestic.
 
Tlc Bc ricorre al Tar per Consip.
Bt Italia ha impugnato davanti ai giudici del tar del Lazio l’aggiudicazione a Telecom Italia e Fastweb della gara Consip per l’attivazione dei servizi di telefonia fissa e connettività Ip per le pubbliche amministrazioni.
 
Prada, profitti semestrali a +46%.
Prada prevede di chiudere i primi sei mesi con un utile non inferiore a 150,7 milioni, +46% sullo stesso dato del 2010. Lo scrive il gruppo di moda nel documento inviato alla Borsa di Hong Kong in vista della quotazione.

Generali non svaluta Telecom.
Nessuna ipotesi di svalutazione a breve della quota Telecom, detenuta attraverso la Holding Telco, da Generale. Lo ha riferito l’ad Perissinotto.
 
Utair finanziamenti italiani.
Unicredit e Intesa Sanpaolo hanno finanziato Utair, la prima compagnia aerea russa nel mercato domestico, per l’acquisto di una flotta di 20 nuovi velivoli regionali Atr 72-500.  L’operazione ha un valore di 426 milioni di dollari e ha visto i due istituti italiani agire pariteticamente al 50% cme "lead arranger" e "sole underwriter".
 
Lavoro, più cassa integrazione a maggio.
Più ore i cig a maggio che, rispetto al mese di aprile, registrano un +12% mentre, rispetto al maggio dello scorso anno, si segnala un calo dell’11,1%. Lo comunica l’Inps.