Categorie
Investimenti e mercati

Investimenti, tra ETF e fondi:
le scelte top per la ripartenza

Il rimbalzo delle Borse

Anche i mercati ribollono in vista della cosiddetta “fase 2”, quella che inizierà a proiettare gradualmente gli italiani fuori dal lockdown. Sarà un momento che gioverà alle Borse e in cui le giuste scelte negli investimenti potrebbero portare profitti importanti. Il consiglio di base è non scegliere i singoli titoli, ma puntare su panieri di azioni.

La rapidità dell’Etf

Con il Coronavirus che inizia a retrocedere, i mercati son pronti a rispondere con un rimbalzo importante. Etf e fondi potrebbero essere le scelte più interessanti per chi investe. In particolare, però, i primi, con la loro velocità di compravendita, potrebbero essere ancor più utili dei fondi d’investimento nel riuscire a sfruttare l’inversione positiva dei trend.

L’attimo fuggente

Dunque le idee non mancano, l’obiettivo ora è indovinare il momento giusto per andare a investire. Oggi i prezzi sono a saldo, in giro per il mondo quasi tutte le Borse più importanti hanno subito perdite pesanti, qualcuna anche del 50%. Carpe diem, cogliere l’attimo fuggente, per dirla con Robin Williams. Un momento così non si ripeterà.