S&P500: L’indice americano non ha mantenuto i supporti in area 1200 a causa dell’aggravarsi della crisi, negando anche quella che sembrava a molti una buona divergenza rialzista.
La discesa in area 1100 è stata estremamente repentina; il primo supporto è in area 1070 che rappresenta il 61,8 di ritracciamento dai massimi del 2007. Il trend di medio lungo periodo rimane fortemente negativo ed il momentum conferma il medesimo scenario.
DJ EuroStoxx: Anche l’indice del vecchio continente non è stato capace di reagire sul livello posto in area 320 e la discesa lo ha portato fin verso area 270 che rappresenta il 61,8% di ritracciamento dai massimi dell’anno passato, livello da monitorare con la massima attenzione.
In caso di continuazione della negatività, fatto peraltro non così improbabile data la situazione, si individua il prossimo supporto in area 245. Il trend rimane orientato al ribasso ed il momentum conferma il medesimo scenario.
Nikkey225: Estrema negatività anche per l’indice del sol levante che sembra orientato a raggiungere area 10000 punti avendo infranto l’ultima barriera di fibonacci posta in area 11600, che ora diventa uno spartiacque importante verso una sperabile ma improbabile positività.
Il trend di medio lungo periodo rimane senz’altro negativo e il momentum non da alcun segnale di cambiamento almeno nel breve.
Queste analisi sono gentilmente offerte da www.APSSuite.com