Categorie
Finanza personale

Le azioni più interessanti secondo Morgan Stanley

 La fase di miglioramento del contesto economico e un maggiore rendimento offerto dai titoli quotati in Borsa, che offrono ora un profitto più in alto da dieci anni a questa parte paragonato al ritorno del credito, ha riacceso l’interesse degli investitori sul mercato delle azioni.

 
In base ad una recente indagine condotta dagli analisti della banca d’affari Morgan Stanley, sono stati individuati alcuni titoli azionari, che potrebbero offrire in termini di dividendi annuali, ottimi spunti di investimento. 
 
Esaminando singolarmente tutti i settori in base a dei criteri particolari, gli analisti ne hanno evidenziato alcuni in particolare, tra cui quello delle utility e delle assicurazioni, che ritengono potranno  offrire le migliori opportunità di rendimento. Per quanto concerne il primo settore, infatti, si prevede addirittura un utile maggiorato  del 50% rispetto al mercato, mentre il comparto assicurativo è stato preferito soprattutto perché si presuppone offra la migliore combinazione di rendimento e crescita.
 
Invece per quanto riguarda  i singoli titoli, come detto prima, gli esperti di Morgan Stanley  si sono focalizzati su dieci, ovvero: Aegon, Allianz (il preferito tra gli europei), Bt Group, Dnb, Kabel Deutschland, Kingfisher, Royal Dutch Shell, Rwe, Sanofi e Vodafone.
 
Queste azioni, dunque, secondo Morgan Stanley, promettono fondamentali notevoli supportati da dividend yield elevati, buone prospettive di aumento del dividendo e/o un dividend yield superiore a quello delle loro obbligazioni.