Categorie
Ruolo ed Efficacia

Le competenze chiave
per affrontare il durante
e il post lock down

Il momento contestuale ci ha messo di fronte a numerose sfide, improvvise, inaspettate e che toccano sia la sfera privata sia quella lavorativa. Aziende chiuse, incertezza, libertà negate, paura del contagio, lavoro da casa.

3 espressioni diventate quotidiane: Covid, Smart working, Lockdown.

Capirle è facile, accettarle e gestirle meno. Servono capacità personali che forse finora non avevamo ancora avuto occasione di rinforzare e allenare: resilienza, gestione dell’incertezza e della complessità, gestione degli errori e della paura di fallire, autoefficacia.

Ma non solo, anche il self balance, dal momento che con lo smart working vita privata e lavorativa si sono ancor più mescolate.

E un’ultima cosa, fondamentale: il rapporto con noi stessi. Quanti pensieri, preoccupazioni, stati d’animo ci hanno attraversato in questo periodo. E quanto abbiamo dovuto anche gestire quelli degli altri, famigliari e colleghi.

Di questo e altro ancora tratterà il nuovo webinar di Out of the Class a cura di Eleonora Mauri, Life & Business Coach, Formatore aziendale
Consulente Organizzativo & Marketing. Grazie al suo intervento daremo una panoramica della “cassetta degli attrezzi” delle skills fondamentali per il durante e post covid.

Segui l’anteprima gratuita su Good Morning Finance, in onda domani giovedì 7 Maggio alle ore 10:00.

Registrati gratis