Categorie
FinanceTV Rubriche

Le opportunità dei private markets: strategie e mercati nella view di Russell Investments

Questa fase di disallineamento del mercato offre interessanti prospettive agli investitori: è fondamentale però prendere in esame tutte le asset class disponibili in una logica di diversificazione.

Negli ultimi anni l’interesse per i private markets è sì aumentato anche a causa della scarsa redditività degli asset tradizionali, ma l’attenzione verso questa asset class si mantiene in quanto si tratta di un’effettiva fonte di decorrelazione e uno strumento in grado di generare un’ overperformance rispetto all’analoga asset class disponibile nei mercati pubblici.

In questa fase di aumento dei tassi di interesse, l’obiettivo di costruzione di un portafoglio robusto e resiliente, mantiene saldo l’interesse nei private markets.

Insieme a Luca Gianelle, Country Head di Russell Investments, un approfondimento sulle strategie e i mercati più interessanti dei private markets.

Continua la partnership tra Assofondipensione e CDP, Cassa Depositi e Prestiti: è da poco partita la terza gamba dell’accordo di sistema, un fondo di fondi che investe in infrastrutture. L’intervista a Giovanni Maggi, Presidente Assofondipensione.
My Advice
Gli ultimi appuntamenti di MyAdvice, il programma di FinanceTV con focus sui temi della consulenza finanziaria
Sfoglia la rivista digitale di ProfessioneFInanza