L’incertezza e le scelte del consulente
In questo periodo, che stiamo vivendo, ci stiamo rendendo conto di come l’incertezza ci porti ad agire in modo poco razionale. Lo stesso vale per i nostri clienti. <br> Per questo motivo il consulente deve prendere consapevolezza e diventare un punto di riferimento oggi, ma ancor più domani.
Su queste tematiche si svolgerà il prossimo appuntamento Good Morning Finance che andrà in onda giovedì 9 Aprile con Francesco Pozzi, docente ProfessioneFinanza, Fondatore e Amministratore di a Better Place.
Diventare architetti delle scelte
Quando, usciti dall’attuale emergenza, i clienti si troveranno a dover ripensare ai propri investimenti in una prospettiva nuova, in un mondo cambiato sotto molti aspetti, avranno bisogno di un consulente pronto ad indicargli le giuste scelte.
Il valore che oggi percepiscono i clienti non è stabile e veritiero, poiché tutto ciò che lo circonda influisce psicologicamente sulla sua percezione. Attraverso il percorso realizzato con Francesco Pozzi su Out Of The Class, verrà analizzato come proprio in questa situazione il consulente, che conosce le reazioni umane in condizioni incerte, deve essere un professionista che sa comprendere le risposte irrazionali del cliente e, agendo come un architetto delle scelte, le previene accompagnando con competenza le decisioni del cliente in maniera razionale.
Segui la diretta live su Good Morning Finance.
Registrati alla puntata dal seguente link: goodmorningfinance.it/myacademy-giovedi