I Lloyd’s nel primo semestre dimezza i profitti lordi, da 1.322 milioni a 628. Semestre molto impegnativo a causa di eventi negativi.
I RISULTATI – I Lloyd’s hanno annunciato i risultati relativi al primo semestre 2010 in chiusura al 30 Giugno 2010 registrando profitti lordi pari a £ 628 milioni (Euro 766 milioni), contro £ 1.322 milioni dello scorso anno al primo semestre.
I risultati riflettono un periodo di ingenti sinistri e di condizioni d’investimento estremamente impegnative.
Le politiche conservative d’investimento perseguite dai Lloyd’s hanno generato un profitto di £ 597 milioni(pari ad Euro 728 milioni) in un contesto di grande volatilità dei mercati finanziari e il patrimonio centrale raggiunge il massimo della sua consistenza.
Il combined ratio è peggiorato a 98,7% (Giugno 2009: 91,6%).
Il ritorno sugli investimenti ammonta a £ 597 milioni, pari ad Euro 728 milioni (Giugno 2009: £ 708 milioni).
Il patrimonio centrale – in aumento – registra un totale di £ 2.232 milioni, pari ad Euro 2.723 milioni (Giugno 2009: £ 2.008 milioni).
IL PRESIDENTE- Commentando i risultati il Presidente dei Lloyd’s, Lord Levene, ha detto: “I primi sei mesi del 2010 sono stati i più onerosi da quando abbiamo iniziato ad annunciare i risultati intermedi ed hanno messo a dura prova non solo i Lloyd’s ma tutti gli Assicuratori a livello mondiale. Nonostante eventi straordinari, quali il terremoto del Cile ed il disastro ambientale nel Golfo del Messico si siano dimostrati una sfida, il nostro scopo è sempre e comunque pagare i sinistri ed assistere i nostri assicurati”.
“A dispetto delle instabili condizioni di mercato, di una continua costrizione dei tassi e dei
sempre maggiori eventi catastrofici – sia in termini di numero che di intensità – abbiamo
registrato un profitto pari a 766 milioni di Euro”.
Richard Ward, Amministratore Delegato dei Lloyd’s, ha aggiunto: “I risultati del primo semestre 2010 dimostrano quanto i Lloyd’s siano in grado di affrontare condizioni di mercato difficili. La nostra disciplina di sottoscrizione, la costante attenzione alle esigenze del cliente ed una prudente strategia di investimento costituiscono la base per un proficuo secondo semestre 2010”.