Categorie
Mondo consulenti

Poste punta sulla consulenza:
parte selezione nuove figure

Poste Italiane avvia una nuova fase di recruiting per potenziare con giovani laureati in economia la sua area consulenziale: un segno chiaro e tangibile di come il gruppo voglia puntare forte su questo tipo di servizio

Parte la ricerca di nuovi advisor

Poste Italiane punta forte sulla consulenza. Lo dimostra la selezione di laureati in materie economiche che sarà condotta a ottobre a Milano in collaborazione con Monster. I candidati scelti saranno i nuovi consulenti finanziari che il gruppo formerà, confermando la voglia di investire sempre più in questa nicchia di mercato.

Il recruiting di consulenti a Milano

In particolare, la ricerca avverrà attraverso quattro giornate di colloqui con l’Hr di Poste Italiane che si svolgeranno a Milano dal 22 al 25 ottobre. I professionisti scelti avranno il compito di supportare l’azienda nel suo programma di sviluppo in Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. La selezione si rivolge a laureati in Economia e Commercio, Economia aziendale, Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Scienze bancarie e assicurative, Economia degli intermediari finanziari, Scienze statistiche con votazione non inferiore a 102/110.

Le regioni in cui si cercano le figure

La candidatura è aperta a tutti coloro che vivono o sono disponibili a trasferirsi nelle regioni indicate. L’offerta prevede l’ingresso con contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi, volto all’avvio di un percorso di crescita all’interno dell’azienda. I candidati prescelti saranno formati per svolgere il ruolo di consulente finanziario, con un affiancamento a figure senior e lo svolgimento di specifici percorsi di training.

Il supporto di Monster per la scelta

Per la gestione della fase di raccolta di candidature e pre-selezione, Poste Italiane ha scelto ancora una volta Monster, riproponendo un’esperienza consolidata e fruttuosa che ha portato già all’inserimento di centinaia di laureati. Nonché consulenti: una figura che può e deve ancora giocare un ruolo fondamentale nel settore finanziario.