Categorie
Imprese e Pir

Rcs e Digital Magics, alleate in un nuovo incubatore

 Rcs e  Digital Magics danno vita a Rcs Nest: un incubatore di iniziative nuove e dinamiche, che vogliano affermarsi nel panorama dei new media e del marketing online. Il nuovo incubatore avrà come scopo la selezione, il supporto e la nascita di attività imprenditoriali,  fra le 15 e le 20 entro il 2015 , a cui il Rcs e Digital Magics forniranno mezzi e servizi strategici, logistici, tecnologici e di marketing, insieme a un valido supporto in campo di business.

Rcs metterà poi a servizio delle startup uno spazio dedicato in Via Rizzoli; Digital Magics invece metterà a  servizio delle startup  i propri servizi di incubazione, investendo capitali propri, per supportare la fase di avvio delle nuove iniziative  

È inoltre previsto che, al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo intermedi, si proceda congiuntamente a una ulteriore capitalizzazione delle iniziative. In tali casi Rcs potrà acquisire una partecipazione di maggioranza accordandosi sulle relative condizioni economiche, mentre in caso di mancato raggiungimento di tali obiettivi, il gruppo editore avrà un’opportunità di uscita dall’investimento. Infine, qualora le iniziative dovessero raggiungere gli obiettivi finali previsti nel business plan, Rcs garantirà a Digital Magics una exit  alle condizioni stabilite di volta in volta.