Categorie
Economia e Dintorni

Ue Esorta Ancora Italia A Velocizzare Riforme

 IL COMMISSARIO UE agli affari economici e monetari Olli Rehn ha ribadito l’urgenza e l’importanza  di una tempistica concreta da parte dell’Italia sull’adozione delle misure per la crescita.

 
ALL’ITALIA È STATO chiesto nuovamente dalla Commissione europea di presentare al più presto le nuove misure che dovranno rafforzare la crescita economica del paese. 
 
ALL’INTERNO DELLA UE aumentano le preoccupazioni sulla situazione generale dell’Eurozona. Come ha sottolineato  il presidente dell’Eurogruppo, Jean Claude Junker,  in questo momento l’Unione Europea sta dando un’immagine disastrosa di se stessa, e soprattutto, non sta dando un esempio di leadership che funzioni bene.
 
IN QUESTO MOMENTO, per l’Italia, è importante ora che ci siano misure grandiose per il rafforzamento della crescita ma è altresì importante che ci sia un calendario per la loro attuazione, così da rafforzare la fiducia dei mercati.
 
NONOSTANTE I FONDAMENTALI dell’economia italiana siano solidi, bisogna che siano varate, per rilanciare l’Italia, riforme strutturali finalizzate a realizzare il potenziale di crescita e di creazione dei posti di lavoro.
È stata proprio la mancanza di crescita a far capitolare l’economia italiana.
 
ANCHE CONFINDUSTRIA è intervenuta sulla crisi dell’Eurozona,nel vertice italo-tedesco, organizzato a Bolzano dalle due associazioni degli industriali,Confindustria e Bdi, che invieranno un documento comune ai Governi dei due paesi, italiano e tedesco, e alla Commissione europea, affinché vengano prese decisioni serie e concrete sul problema della crisi dell’euro.